h1

Giapponesi, mangiatevi le zanzare!

June 20, 2006

STOP KILLING WHALES

In questi giorni nella sede dell'International Whaling Commission si svolge un'accesa discussione sulla riapertura della caccia alle balene. Giappone, Norvegia e Islanda sono in prima fila con una forte attività lobbistica per eliminare il vincolo della moratoria del 1986.

Non so, non ho parole, mi sembra una vera e propria assurdità che non si riesca a far rispettare un trattato così elementare. Cosa cazzo ci facciano con le balene a scopi scientifici i giapponesi è un mistero e fermarli sarà difficile (qui). Sono pessimista, d'altro canto un mondo che non riesce a salvare i 3000 bambini che muoiono OGNI GIORNO di malaria può ben disinteressarsi delle balene. Bisognerebbe trovare qualche stronzo a cui piace mangiare le zanzare, il problema sarebbe risolto.

Aggiornamento!

Giusto domenica l'IWC ha votato una modifica all'attuale moratoria (qui e qui) in cui si dichiarano le balene causa dell'impoverimento ittico e si lascia ai paesi costieri la decisione se cacciarle o meno, per liberarsi dalla minaccia… Come giustamente dice il sito di Greenpeace, è come dire che i picchi sono responsabili della deforestazione!
Che dire? Ma andate a fanculo!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: